DA "SONDRIO FESTIVAL" IL GHEPARDO ASIATICO DELL'IRANArea Trattata: Parchi Nazionali di Kavir e Siyahkooh, riserva naturali di Miyandasht, Nayebandan, Dare-Anjir e Ravar, aree protette di Bafgh, Abas Abad

Trailer
PROIEZIONE IN SALA:

Mercoledì

4 DICEMBRE

21


NAZIONE: IRAN
GENERE: documentario
DURATA: 49' min
REGIA: Fathollah Amiri
CAST:

TRAMA:

Il ghepardo asiatico è tra le specie di grandi felini che rischiano l’estinzione in Iran. Questo documentario analizza la situazione attuale, mostrandoci la popolazione superstite (ormai ridotta a meno di cinquanta esemplari) e descrivendo le difficoltà che gli attivisti per la preservazione dei ghepardi asiatici stanno incontrando per mantenere in vita questo magnifico animale, simbolo nazionale, ormai estinto in tutto il continente asiatico al di fuori dell’Iran.


DA "SONDRIO FESTIVAL" NELLA MENTE DELLA BALENAArea Trattata: Alaska, Messico, Azzorre, Isole Falkland, Patagonia

Trailer
PROIEZIONE IN SALA:

MERCOLEDI'

4 DICEMBRE

21


NAZIONE: France - Austria
GENERE: documentario
DURATA: 50' min
REGIA: Rick Rosenthal
CAST:

TRAMA:

Le balene vivono in un mondo talmente remoto e lontano dal nostro che a malapena possiamo immaginare come possano essere le loro vite. Il biologo marino e regista Rick Rosenthal con questo documentario ha osservato più approfonditamente i comportamenti di varie tipologie di balena (megattere, capodogli, orche) in svariate situazioni. Confrontando le osservazioni dei colleghi scienziati con la propria esperienza personale, Rosenthal è riuscito a cogliere un assaggio del mondo dal punto di vista di questi magnifici giganti dell’oceano.Le balene vivono in un mondo talmente remoto e lontano dal nostro che a malapena possiamo immaginare come possano essere le loro vite. Il biologo marino e regista Rick Rosenthal con questo documentario ha osservato più approfonditamente i comportamenti di varie tipologie di balena (megattere, capodogli, orche) in svariate situazioni.


BIGLIETTO INTERO

6 euro

---

BIGLIETTO RIDOTTO

5 euro