IL VIAGGIO DI YAOCon il protagonista di "QUASI AMICI" e "FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO"

Trailer
PROIEZIONE IN SALA:

SABATO - DOMENICA - LUNEDI'

20 - 21 - 22

21


NAZIONE: Francia
GENERE: commedia
DURATA: 103' min
REGIA: Philippe Godeau
CAST: Omar Sy, Lionel Louis Basse, Fatoumata Diawara, Germaine Acogny, Alibeta, Gwendolyn Gourvenec

TRAMA:

Yao è un bambino che vive in un piccolo villaggio del Senegal. Ama i libri e le avventure. Un giorno parte per Dakar alla ricerca del suo mito, Seydou, attore francese di grande successo in visita in Senegal. Seydou conosce Yao e colpito dal carattere del bambino, decide di riaccompagnarlo a casa. Il viaggio, pieno di rocambolesche avventure e situazioni divertenti, sarà per l’attore un ritorno alle sue radici.



Trailer
PROIEZIONE IN SALA:

SABATO - DOMENICA - LUNEDI' - GIOVEDI'

20 - 21 - 22 - 25

16


NAZIONE: USA - SPAGNA
GENERE: animazione, avventura
DURATA: 85' min
REGIA: Dylan Brown
CAST: voci originali: Mila Kunis, Matthew Broderick, Jennifer Garner,

TRAMA:

June è una bimba di 10 anni ricca di fantasia e immaginazione che trascorre le sue giornate con la mamma cercando di costruire il parco divertimenti dei suoi sogni. Tutto scorre tranquillo finché la madre non si ammala gravemente, da quel momento June perde ogni interesse e soprattutto la sua capacità di meravigliarsi. Un giorno, però, scopre un luogo magico: un meraviglioso parco giochi, lasciato abbandonato, ma ancora abitato dagli animali che lo popolavano ai tempi dei suoi fasti. Insieme a loro, June si propone di sistemarlo e sarà così che ritroverà la fiducia nel futuro


CAFARNAO - CAOS E MIRACOLIPREMIO DELLA GIURIA AL FESTIVAL DI CANNES 2018.- UN FILM FRAGILE E PREZIOSO CHE TUTTI DOVREBBERO VEDERE

Trailer
PROIEZIONE IN SALA:

SABATO - DOMENICA - LUNEDI'

27 - 28 - 29

21


NAZIONE: LIBANO - U.S:A
GENERE: drammatico
DURATA: 123' min
REGIA: Nadine Labaki
CAST: Zain Alrafeea, Yordanos Shifera, Boluwatife Treasure Bankole, Kawthar Al Haddad, Fadi Youssef,

TRAMA:

Zain è un ragazzino dodicenne appartenente a una famiglia molto numerosa. Facciamo la sua conoscenza in un tribunale di Beirut dove viene condotto in stato di detenzione per un grave reato commesso. Ma ora è lui ad aver chiamato in giudizio i genitori. L'accusa? Averlo messo al mondo.


LE NINFEE DI MONET - UN INCANTESIMO DI ACQUA E LUCEULTIMO FILM -DOCUMENTARIO DEL CICLO: "LA GRANDE ARTE AL CINEMA"

Trailer
PROIEZIONE IN SALA:

martedì

30 Aprile

15 e 21


NAZIONE: Italia
GENERE: documentario
DURATA: 94' min
REGIA: Gianni Trollo
CAST: Elisa Lasowski, Sanne De Wilde, Claire Hélène Marron, Ross King

TRAMA:

Claude Monet (Parigi, 1840 - Giverny, 1926) ha combattuto la guerra dal suo giardino di casa, a Giverny, dipingendo l'ultima, maestosa opera sulle ninfee. Mentre il mondo era in subbuglio e la Francia arrancava tra i morti in trincea e la desolazione in città, un anziano Monet prendeva una posizione decisa e pacifista: quella di restare nel suo prezioso giardino, abbandonato da chi si era dovuto arruolare, figli e collaboratori, a dipingere la natura che vedeva attraverso quegli occhi, ormai malati, ma ancora dotati dal potere unico del trasporre le cose in maniera irripetibile. Così termina Le Ninfee di Monet - Un incantesimo di acqua e luce, il film documentario dedicato allo straordinario pittore impressionista che ha passato l'esistenza a dipingere le 3 cose che più amava, e che ha studiato, plasmato e ritrattato per tutto il corso della sua lunga vita: la natura, l'acqua, il colore.


IL VIAGGIO DI YAO

SABATO - DOMENICA - LUNEDI'20 - 21 - 22

---

21

WONDER PARK

SABATO - DOMENICA - LUNEDI' - GIOVEDI'20 - 21 - 22 - 25

---

16

CAFARNAO - CAOS E MIRACOLI

SABATO - DOMENICA - LUNEDI'27 - 28 - 29

---

21

BIGLIETTO INTERO

6 euro

---

BIGLIETTO RIDOTTO

5 euro