Trailer
PROIEZIONE IN SALA:

GIOVEDì

15 NOVEMBRE

15 e 21


NAZIONE: Italia
GENERE: Drammatico
DURATA: 130' min
REGIA: Alice Rohrwacher
CAST: Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi Lopez, Natalino Balasso, Nicoletta Braschi

TRAMA:

Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent'anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un'amicizia. Un'amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un'amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.



Trailer
PROIEZIONE IN SALA:

LUNEDì

19 NOVEMBRE

15 e 21


NAZIONE: Italia
GENERE: Documentario
DURATA: 93' min
REGIA: Emanuele Imbucci
CAST: Enrico Lo Verso, Ivano Marescotti

TRAMA:

Un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali.



Trailer
PROIEZIONE IN SALA:

GIOVEDì

22 NOVEMBRE

15 e 21


NAZIONE: Francia, Belgio
GENERE: Commedia
DURATA: 84' min
REGIA: Dominique Abel, Fiona Gordon
CAST: Fiona Gordon, Dominique Abel, Emmanuelle Riva, Pierre Richard, Emmy Boissard Paumelle, Céline Laurentie, Charlotte Dubery, David Palatino

TRAMA:

La monotona vita di Fiona, eccentrica bibliotecaria in un paesino sperduto fra i ghiacci canadesi, viene improvvisamente turbata dall’arrivo di una lettera allarmante inviatale da zia Martha, stravagante novantenne che vive a Parigi. Fiona salta sul primo aereo per correre in soccorso della zia, ma una volta arrivata nella capitale francese scopre che l’anziana è misteriosamente (e volontariamente) scomparsa. Sulle tracce della fuggitiva, fra tuffi inaspettati nella Senna e rovinose scalate della Tour Eiffel, Fiona incappa in Dom, galante clochard parigino, vanitoso e a suo modo affascinante, che si innamora di lei e non vuole più lasciarla sola.



Trailer
PROIEZIONE IN SALA:

GIOVEDì

29 NOVEMBRE

15 e 21


NAZIONE: Spagna
GENERE: Drammatico
DURATA: 96' min
REGIA: Carla Simon Pipó
CAST: Laia Artigas, Quimet Pla, Bruna Cusí, David Verdaguer, Fermi Reixach, Montse Sanz, Isabel Rocatti

TRAMA:

Spagna, estate 1993. Dopo la morte dei genitori Frida, una bambina di sei anni, passa la sua prima estate con la nuova famiglia adottiva nella provincia Catalana. In campagna tutto è una sfida: il tempo scorre diversamente nella nuova casa e la natura che la circonda è misteriosa. Ora Frida ha anche una sorella di cui prendersi cura e deve fare i conti con sentimenti come la gelosia. A volte, è convinta che fuggire sia la soluzione migliore ai suoi problemi. Lo zio e la zia, i suoi affidatari, fanno ciò che possono per raggiungere un nuovo, seppur fragile, equilibrio e portare la normalità nella vita quotidiana. Prima della fine dell’estate la piccola dovrà farei i conti con le proprie emozioni e i suoi nuovi genitori imparare ad amarla come una figlia.



Trailer
PROIEZIONE IN SALA:

GIOVEDì

6 DICEMBRE

15 e 21


NAZIONE: Regno Unito, Belgio
GENERE: Drammatico
DURATA: 125' min
REGIA: Terence Davies
CAST: Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Keith Carradine, Emma Bell, Duncan Duff, Jodhi May, Joanna Bacon, Catherine Bailey

TRAMA:

La storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione. La poetica silenziosamente ribelle di Terence Davies trova, in questo poliedrico e controverso personaggio, un ottimo spunto per mettere a frutto il suo passato di fine conoscitore dell’animo femminile, dando vita ad alcune sequenze che rasentano il sublime. Il risultato è un preciso ritratto dell’artista americana, privata del mito e definita unicamente come essere umano.


LAZZARO FELICE

GIOVEDì15 NOVEMBRE

---

15 e 21

MICHELANGELO INFINITO

LUNEDì 19 NOVEMBRE

---

15 e 21

PARIGI A PIEDI NUDI

GIOVEDì22 NOVEMBRE

---

15 e 21

ESTATE 1993

GIOVEDì29 NOVEMBRE

---

15 e 21

A QUIET PASSION

GIOVEDì6 DICEMBRE

---

15 e 21

BIGLIETTO INTERO

6 euro

---

BIGLIETTO RIDOTTO

5 euro